Iokai Shiatsu

Masunaga
Meridiani
Filosofia Orientale
Kazunori Sasaki
Calendario Corsi
Formazione Iokai
Contenuto dei Corsi
Preparazione
Docenti
Luoghi

Formazione Iokai Shiatsu in Europa

La formazione si svolge per tappe, partendo dall’apprendimento dei 4 katas, attraverso la percezione del Ki circolante nei meridiani, per giungere alla capacitÓ di riconoscere il quadro energetico di una persona.

Centrale nella formazione è lo sviluppo della comunicazione profonda, che posa su un cammino interiore. Sia praticare sia ricevere shiatsu conduce ad una comprensione più ampia della salute e ad una più sensibile capacità di comunicare con sè e con l’altro.

L’impostazione della formazione, che segue la via circolare della tradizione orientale, dove i livelli di studio vengono rivisitati più volte in momenti diversi, permette di acquisire una comprensione sempre più profonda del percorso di apprendimento. Questo ha il vantaggio di rendere la struttura molto flessibile e in grado di adattarsi ai ritmi e alla crescita di ciascuno.

La scuola mantiene un’impostazione tradizionale in cui la relazione diretta maestro-allievo "I Shin den Shin" è fondamentale per l’apprendimento.

La formazione Iokai è unica. Per questo ogni corsista indipendentemente dagli studi svolti in precedenza è invitato a iniziare sempre con il Corso Base.

I corsi hanno carattere sia amatoriale che professionale.