Buona Salute

4 consigli del Dr. Michel Cymes per perdere peso senza dieta

 

Per perdere peso, non è sempre necessario ricorrere a una dieta draconiana.

A volte basta cambiare il tuo rapporto con il cibo e adottare abitudini che possono salvare la vita del nostro personaggio. Michel Cymes, 
conduttore del programma Health Magazine, 
ne è consapevole. Offre quattro consigli efficaci pubblicati da RTL per perdere peso senza necessariamente passare attraverso la dieta in contanti.

Perdere peso senza privarsi è particolarmente piccolo. Spesso ingrassiamo semplicemente perché non abbiamo una relazione sana con il cibo o abbiamo un atteggiamento compulsivo quando si tratta di mangiare. Michel Cymes, medico e presentatore della rivista Health and Allo Doctors, affronta il problema in maniera diretta. Come perdere peso senza dieta? Il medico di punta del PAF (paesaggio audiovisivo francese) offre quattro consigli che dimostrano il suo valore.

1- Vai a fare shopping dopo aver mangiato

Il tempo per riempire il carrello è fatale, perché influisce sulle nostre abitudini alimentari. È quindi essenziale essere motivati ​​e soddisfatti durante il nostro razionamento. Michel Cymes consiglia di effettuare i nostri acquisti mentre siamo al completo. A stomaco vuoto, saremo più propensi a rivolgerci a cibi grassi e molto dolci che non andranno d’accordo con la nostra figura. Eliminare la sensazione di fame ti salverà da tentazioni inutili.

2- siediti al tavolo

Spesso l’istituzione di buone abitudini si basa principalmente sulla creazione di rituali. Per perdere peso senza dieta, è essenziale prenotare e conservare un posto per i pasti. Pertanto, evita i pasti a letto dove mangi compulsivamente senza necessariamente divertirti. L’interesse di questa abitudine è di associare i tuoi pasti a un momento privilegiato in cui ti godi ogni boccone. Di conseguenza, svilupperai un rapporto sano con la tua dieta ed eviterai le voglie principalmente causate dal mangiare troppo in fretta.

3- Prenditi il ​​tempo per preparare i pasti.

Se ti prendi il tempo per preparare i tuoi pasti mentre ti occupi della presentazione e della decorazione, troverai i tuoi sensi. Il tuo cervello invierà messaggi di sazietà prima ancora di iniziare a mangiare. Preparare il tuo menu giornaliero ti permetterà di assaporare e assaporare i piatti che hai preparato con cura. I pasti veloci possono farli crescere perché vengono consumati rapidamente.

4- lavarsi i denti dopo un pasto

Alla fine del pasto, lavarsi immediatamente i denti. Oltre ad essere un’abitudine salutare per la tua salute orale, ne trarrai beneficio. Questa iniziativa invia un messaggio al cervello come segno che ha finito di mangiare. Ti scoraggerà anche dal prendere spuntini dopo un pasto. Pertanto, condiziona il tuo cervello in modo che non si arrenda durante uno spuntino. Trovata la sensazione di freschezza, inevitabilmente ci pensi prima di cedere alla tua avidità.

E se andassimo oltre?

Il consiglio di Michel Cymes mira a ingannare il cervello innescando la sensazione di sazietà più rapidamente. Ci sono altre abitudini che ti permettono di perdere peso senza perderlo. Eccoli:

– Tieni un diario della tua dieta: in effetti, uno studio americano. UU. Hai stabilito una relazione tra il controllo della dieta e la perdita di peso. Questo strumento può aiutarti a perdere peso facilmente in quanto ti aiuterà a essere consapevole di ciò che stai mangiando. Pertanto, imparerai di più sulle tue abitudini alimentari che puoi correggere in base alle tue esigenze.

– Bere acqua: oltre all’idratazione, l’acqua ti permetterà di innescare la sensazione di sazietà necessaria per perdere peso. Si ricorda che è consigliabile bere almeno 1,5 L di acqua al giorno.

E tu, quali sono i tuoi consigli per perdere peso senza dieta?

Leave a Comment